Grande soddisfazione al I Circolo Didattico “G. Falcone” di Conversano per aver ottenuto tre QUALITY LABEL europei, uno per ogni docente referente del progetto Pezzettino&Co, inss. Bovino, Brescia e Contessa.  Questo progetto è vincitore di tre quality label nazionali e del Premio Nazionale etwinning 2022 - categoria infanzia.

• Quality_label_europeo_-_Brescia
  • certificato_di_qualit_europeo_PezzettinoCo_-_Bovino
  • certificato_di_qualit_europeo_PezzettinoCo_-_Contessa

Grande soddisfazione al I Circolo Didattico “G. Falcone” di Conversano per aver ottenuto il prestigioso riconoscimento ETWINNING SCHOOL LABEL 2023/2024, che premia e loda la partecipazione, l’impegno e la dedizione del team di insegnanti, nella progettualità didattica in gemellaggio elettronico fra scuole europee, grazie all'applicazione delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione (TIC).
Il I Circolo Didattico riceve ancora una volta il certificato di SCUOLA ETWINNING per il biennio 2023/2024, dopo aver superato una procedura di selezione a cura dell'Unità eTwinning di Bruxelles.
Gli insegnanti della Scuola dell’Infanzia del I Circolo Didattico “G. Falcone” da anni “lavorano insieme per condividere i loro punti di forza e offrire un'esperienza educativa più ampia e ricca per tutti”. La condivisione di esperienze e pratiche con colleghi costituisce, sia all'interno che all'esterno della scuola, modello da seguire e riferimento per altre scuole del nostro territorio e oltre. A tal fine nel corrente anno scolastico il 1 Circolo “G. Falcone”, rappresentato dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Anna Maria De Donato, dalla referente eTwinning ins. Tiziana Contessa e la coordinatrice Erasmus + ins. Vita Cupertino, è stato invitato in data 19 maggio 2023 a partecipare in qualità di relatore all'evento formativo organizzato dall'USR Puglia dal titolo Presentazione delle “best practice” - Come presentare progetti di successo, evento nel quale è stata condivisa l’esperienza del Progetto Pezzettino&Co, vincitore di tre quality label nazionali, del Premio Nazionale eTwinning 2022 e recentemente insignito di tre quality label europei, uno per ogni docente referente del progetto, inss. Bovino, Brescia e Contessa.