La scuola primaria del 1°Circolo Didattico “G. Falcone” è ubicata in una imponente costruzione con canoni architettonici tipici del periodo fascista, situata in via P. M. Accolti Gil.

La prima pietra è stata posta nel 1920; l'edificio è stato inaugurato nel 1934 e ha subito negli anni varie ristrutturazioni.

Fanno parte del 1° Circolo Didattico, oltre alla scuola primaria, anche tre plessi di scuola dell'infanzia: la scuola “Via De Amicis”, situata nel corridoio del piano rialzato, la scuola “Via Giotto” e la scuola “A. Seveso”.

Negli anni la scuola si è dotata di laboratori e spazi strutturati funzionali ai bisogni educativi e formativi dell'utenza e rispondenti alle nuove sfide poste dalla complessità sociale in continua evoluzione. La popolazione scolastica (Scuola dell'Infanzia e Primaria) ammonta ad oltre 1000 alunni.

Link Scuola in Chiaro