Clicca qui per il video

Giovedì 8 giugno, in una serata magica e ricca di emozioni, nella splendida cornice dell’anfiteatro Belvedere, gli alunni delle classi quinte del Primo Circolo Didattico “G. Falcone” sono stati protagonisti di un suggestivo spettacolo di teatro e danza, a conclusione del progetto “Tutti in scena: un’emozione lunga cinque anni”.

Con la sapiente direzione degli esperti Antonella Nardomarino e Dario Faggiano e con l’amorevole guida di tutte le docenti delle classi quinte, circa 150 alunni, con entusiasmo e curiosità, hanno raccontato i Grandi Viaggi della storia per trarne esempio e insegnamento. Dall’epica odissea di Ulisse, all‘avventurosa esplorazione di Cristoforo Colombo, passando per l’immaginaria discesa agli inferi di Dante, fino ad arrivare ai drammatici e attuali “viaggi della speranza”.

Complice un pubblico calorosissimo e commosso, i bambini hanno così salutato la scuola primaria, i compagni e le loro maestre con cui cinque anni fa hanno intrapreso il “viaggio nella conoscenza”. Ora sono pronti a proseguire il percorso verso nuovi ed emozionanti traguardi.

Il progetto e la manifestazione finale sono stati resi possibili grazie alla fiducia e all’incoraggiamento della Dirigente scolastica, professoressa Anna Maria De Donato, che ha creduto nel valore del teatro come momento di alta formazione e opportunità di crescita. Un grazie speciale al Sindaco, Avv. Giuseppe Lovascio, all’Amministrazione tutta per aver patrocinato l’evento, e ai genitori, che hanno sempre sostenuto e incoraggiato i loro figli in questa bellissima e stimolante esperienza.