Nei giorni 2 e 4 maggio, dalle ore 11:30 alle ore 13.00, gli alunni di classe quinta hanno accolto i Carabinieri della Stazione di Conversano e il Comandante - Luogotenente c.s. A.F. Nappi nell'ambito del Progetto "Formazione della cultura della legalità" a cura della Legione Carabinieri Puglia – Stazione di Conversano.

I temi toccati sono stati diversi ma al tempo stesso vicini alla realtà degli alunni che incuriositi sono intervenuti ponendo numerose domande. Tra questi i principali sono stati: contrasto al bullismo e al cyberbullismo, prevenzione dei pericoli derivanti dall'uso di sostanze stupefacenti e lotta alla criminalità. C'è stata grande disponibilità da parte dei Carabinieri nell'ascoltare tutti gli interventi e grande professionalità sia nelle risposte sia nei suggerimenti forniti agli alunni. Tutti i docenti e la Dirigente prof.ssa Anna Maria De Donato ringraziano profondamente l'Arma dei Carabinieri per l'importanza formativa e l'efficacia di questo confronto.