Dal 9 al 24 ottobre 2021 si è svolta la nona edizione di Codeweek Eu., la campagna europea per la diffusione del pensiero computazionale attraverso il coding.

CoodWeek Eu. è una campagna di sensibilizzazione e alfabetizzazione lanciata nel 2013 per favorire la diffusione del pensiero computazionale attraverso il coding, coordinata a livello europeo dal 2015. CodeWeek è oggi una delle azioni cardine della strategia europea per le competenze digitali, la cui attuazione è resa urgente e più che mai opportuna a seguito dell’accelerazione nella diffusione e nell’uso delle tecnologie imposta dall’emergenza COVID.

La settimana europea della programmazione ha celebrato la creatività, la risoluzione dei problemi e la collaborazione attraverso la programmazione e altre attività tecnologiche dei nostri alunni.

Gli insegnanti della nostra scuola hanno offerto ai loro studenti informazioni introduttive sul mondo della programmazione e li hanno guidati allo sviluppo del pensiero computazionale attraverso attività e lezioni pratiche nelle aule, sia online che offline.

clicca qui per vedere le attività svolte