Il progetto di continuità “GIVE ME FIVE” ha visto coinvolti tutti gli alunni delle classi quinte di Scuola Primaria

e i cinquenni di tutte le sezioni di Scuola dell’Infanzia del Circolo Falcone e dalla Scuola dell’infanzia paritaria di San Cosma.

A causa delle restrizioni dovute all’emergenza epidemiologica, gli incontri si sono svolti in modalità “da remoto”, attraverso collegamenti sulla piattaforma Google Classroom, durante i quali gli alunni di quinta hanno letto e animato, in italiano e in lingua inglese, una storia dal titolo “Tutti a scuola”, cui è seguita la realizzazione dei disegni da parte degli alunni di Scuola dell’Infanzia.

Come prodotto finale, gli alunni di quinta, mettendo in pratica le prime acquisizioni informatiche nel campo dei programmi Office, hanno realizzato, guidati dagli insegnanti dell’ambito tecnologico, un elaborato digitale che ha messo in risalto le attività interdisciplinari svolte e, in particolare, l’operato dei remigini, che si apprestano ad intraprendere un nuovo percorso nella Scuola Primaria.

Progetto continuità classe 5^A e sez. D plesso "Via De Amicis"

Progetto continuità classe 5^B e sez. "Via Giotto

Progetto continuità classe sez. C e sez. C plesso "Seveso"

Progetto continuità classe 5^D e sez. "Via De Amicis"