I bambini di 5 anni della Scuola dell'Infanzia hanno partecipato all'attività laboratoriale del progetto “Tra laghi e gravine: tutela integrata della biodiversità” a cura di Itaca Cooperativa Sociale,partner del progetto che si occupa dell’educazione ambientale nelle scuole.

Dopo una presentazione degli animali presenti nella Riserva Naturale, sono stati mostrati fossili, orme, penne e piume degli animali presenti nella Riserva Naturale. Al termine della parte didattica sono stati distribuiti fogli con sagome di animali, su cui i bambini hanno disegnato il loro animale "immaginario".

Nella seconda parte del laboratorio i bambini hanno partecipato ad un entusiamante laboratorio di giardinaggio. Dopo aver illustrato le più comuni piante presenti nella Riserva Naturale, i bambini hanno ricevuto un vasetto compostabile in cui hanno messo a dimora un seme. Le essenze scelte saranno piante che aiutano la biodiversità e dopo qualche tempo, potranno piantarle nel giardino della scuola o durante le uscite didattiche previste nella stagione estiva.

LABORATORIO SEGNI E DISEGNI