Ministero della pubblica amministrazione

logo

                            

Cerca nel sito...

NEWS IN EVIDENZA

 

   
   

 

 

In occasione della Giornata Nazionale contro il ”Bullismo e il Cyberbullismo”- “Un nodo blu- le scuole unite contro il bullismo”, il I Circolo Didattico “G.Falcone” dedicherà alla giornata una serie di azioni di sensibilizzazione rivolte agli alunni e alla comunità scolastica, per intervenire, prevenire ed educare alla Convivenza Civile.
Le attività saranno svolte a scuola, nelle ore curricolari, nel rispetto delle norme del protocollo Covid e nel rispetto delle UDC disciplinari e di Educazione civica, programmate all’inizio del corrente anno scolastico.

La referente bullismo/cyberbullismo
Prof. Angela Pia Nebbia

   
   

9 febbraio 2021

 

Il Safer Internet Day (SID) è la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea, che si celebra il secondo martedì del mese di febbraio. Obiettivo dalla giornata è far riflettere studenti e studentesse sull’uso consapevole degli strumenti tecnologici e sul ruolo attivo che possono avere utilizzando la rete in modo sicuro e positivo.

In occasione del Safer Internet Day, il Piano nazionale per la scuola digitale (PNSD) promuove l’organizzazione di iniziative formative per docenti e attività didattiche innovative per gli studenti, in collaborazione con le scuole, i referenti del PNSD degli Uffici scolastici regionali e le équipe formative territoriali, gli animatori digitali, i componenti del team per l’innovazione digitale.

Buon Safer Internet Day 2021 a tutti!

 

L’Animatore Digitale Ins. Donata Altini e il team per l’innovazione 

 

 
  

 

PNSD

SCUOLA IN CHIARO

ISCRIZIONI ONLINE

Calendario eventi


URP

1° CIRCOLO DIDATTICO STATALE "G.FALCONE" 
Via Padre M. Accolti Gil 2 - 70014 Conversano (BA)
Tel: 0804951130
PEO: BAEE09400L@istruzione.it
PEC: BAEE09400L@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. BAEE09400L
Cod. Fisc. 80008060727
Fatt. Elett. UF6WPW

Login Form