NEWS IN EVIDENZA

Progetto AROBA8 “Raccolta differenziata", patrocinato dal Comune di Conversano e a cura della Cooperativa IRIS, ha coinvolto tutte le classi della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria del 1° Circolo Didattico “G. Falcone”.

Finalità prioritaria “Far conoscere le potenzialità dei rifiuti come risorse e spronare gli alunni ad atteggiamenti positivi nei confronti dell’ambiente e del consumo responsabile”, approfondendo la conoscenza dei concetti di sostenibilità, biodiversità, ecosistema e le minacce che possono mutarne l’equilibrio, come ad esempio l’eccesso dei rifiuti.
Per quanto riguarda la Scuola dell’Infanzia in una prima fase i bambini, guidati da un personaggio animato raffigurante il pittore Raffaello, hanno scoperto gli habitat e la biodiversità.

Clicca qui per il video delle attività
Clicca qui per le attività

Nella seconda fase esperti del settore hanno realizzato dei laboratori in sezione utilizzando come materiali di riciclo semplici tappi di plastica.

Clicca qui per il video delle attività

PNSD